🎬 Film: un viaggio in Costa d’Avorio

Scritto il .

Qui trovate un cortometraggio sul nostro viaggio in Costa d’Avorio intrapreso a maggio del 2018. Da parte della comunità di produttori locale Ivoire Organics riceviamo ananas, manghi e noci di cocco di qualità bio.

Film: un viaggio in Costa d’Avorio

Per dare un’impressione di come funziona la pratica coltivazione biologica insieme al lavoro di sviluppo locale in Costa d’Avorio, al momento abbiamo intrapreso insieme ad alcuni clienti un viaggio nelle superfici di coltivazione sul posto.

Il cortometraggio mostra da dove provengono i frutti bio che successivamente, com’è naturale che sia, sono a disposizione nei nostri mercati biologici locali. Esso mostra anche quante persone sono coinvolte attivamente in Costa d’Avorio all’interno della catena di creazione di valore aggiunto “frutto bio”.

Film & taglio: Regina Kerz
Testo delle notizie: Visnja Malesic
Stato: agosto 2018

Retroscena:

In Costa d’Avorio abbiamo costruito insieme ai nativi un’infrastruttura di coltivazione biologica funzionante. Una coltivazione efficiente in termini di risorse congiuntamente a una tecnologia moderna e lavori socialmente sostenibili, tutto ciò offre alle persone che vivono in questa zona una prospettiva per il futuro sicura con possibilità di crescita.
Il progetto è stato avviato nel 2008 nell’ambito di un programma di Partenariato Pubblico Privato.

 

Per il rapporto del viaggio in lingua inglese (PDF):

La nostra collaboratrice di marketing ha cercato di immortalare tutto per voi su foto e per iscritto. Buon divertimento!

Travel report (PDF) 

Stampa