BioTropic alla Fruit Logistica, 6 - 8 febbraio 2019

Scritto il .

Il mese di febbraio è interamente all’insegna della Fruit Logistica. Berlino è stata nuovamente il fulcro per circa 78.000 visitatori specializzati provenienti dal settore della frutta e della verdura. Naturalmente c’eravamo anche noi. 

Anche questa volta il nostro stand colorato è stato un punto di riferimento per molti visitatori. Essi hanno avuto modo di conoscere e naturalmente provare la nostra ampia offerta di frutta e verdura. Ad esempio i nostri spicchi di mango e pezzetti di ananas essiccati dalla Costa d’Avorio che abbiamo presentato per la prima volta al nostro stand.

Per i nostri circa 30 colleghi delle filiali di BioTropic in tutto il mondo la fiera ha offerto come sempre un’ottima opportunità per confrontarsi. A vicenda, con i clienti o con i produttori. “Nel complesso alla fiera c’è stato davvero un gran movimento. Anche il nostro stand ha avuto una buona affluenza”, afferma Sascha Suler, dirigente aziendale della sede centrale di BioTropic a Duisburg. “Abbiamo constatato che da noi si sono presentati in particolare molti produttori provenienti dall’America centrale e meridionale: cercano di stringere contatti sul mercato europeo.”

Ci fa piacere che negli ultimi 20 anni l’agricoltura ecologica abbia registrato una crescita in tutto il mondo. Con i nostri dipendenti sul posto continueremo anche a lavorare affinché il nostro obiettivo comune di “bio per un mondo” diventi realtà.

Stando alle indicazioni dell’azienda che ha gestito la fiera, ovvero la “Messe Berlin GmbH”, nell’edizione di quest’anno della Fruit Logistica erano presenti oltre 3.239 espositori provenienti da 84 paesi. Circa 78.000 visitatori specializzati sono arrivati da 130 paesi.

Testo: Visnja Malesic
Immagini: BioTropic GmbH
Aggiornato a: Febbraio 2019

 

Film & cut: Regina Kerz

Stampa