• 1

Caffè biologico pregiato BioTropic dal Perù

Così come è già stata messa in pratica con risultati positivi l'importazione delle banane Milagros, dall'inizio del 2013 la BioTropic GmbH importa anche caffè nell'ambito di un progetto che coinvolge piccoli agricoltori del Perù.

I chicchi di caffè vengono lavorati in un'antica torrefazione tedesca e trasformati in caffè torrefatto e caffè espresso (si tratta rispettivamente di chicchi macinati e chicchi interi) e infine distribuiti con il tipico layout appariscente del marchio BioTropic.

Descrizione del prodotto:
In Perù, la coltivazione del caffè costituisce una tradizione ultracentenaria.
Gli arbusti del caffè crescono sulle Ande vicino all'equatore. All'ombra di numerose latifoglie, le drupe di caffè mature vengono raccolte a mano e poi essiccate al sole, prima di sottoporre i chicchi a una delicata torrefazione.
Condizioni ideali grazie alle quali si ottiene un caffè particolare, il cui gusto delicato si può assaporare in qualsiasi momento della giornata.

La BioTropic GmbH mantiene una collaborazione sostenibile pluriennale sia con il partner Pronatur che con i coltivatori di caffè peruviani. È solo in questo modo che l'approvvigionamento dei chicchi di caffè biologico può essere trasparente e quanto più vicino ai produttori.

Questa strada avveniristica va ampliata con ulteriori prodotti nell'ambito di progetti di propria realizzazione sotto il marchio BioTropic.

Stampa Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.