Kuemkwong Siemefo
Originario del Camerun, è un ingegnere in economia agraria che inizia a lavorare per BioTropic dopo essersi laureato all'Università di Kassel. Dirige progetti e intrattiene i rapporti con i fornitori nei seguenti paesi, anche lontano dall'Africa: Burkina Faso, Costa d'Avorio, Mali, Senegal e Sri Lanka. Il suo lavoro è supportato dalla collaborazione del collega Messan N‘ditsi, un ingegnere agrario specializzato in agricoltura tropicale.
Kuemkwong Siemefo conosce a fondo le sfide sia logistiche che politiche relativamente al mercato africano. Grazie alla sua tenacia, alla capacità di improvvisazione e al supporto della squadra di lavoro è riuscito a trasformare in realtà numerosi progetti che inizialmente risultavano impossibili.
"Sostengo l'agricoltura ecologica perché osservo i suoi benefici direttamente sul campo, come anche sulle persone. L'agricoltura biologica permette anche introiti regolari e a lungo termine per i piccoli agricoltori africani", aggiunge.
Kuemkwong Siemefo apprezza la mentalità che regna nel suo ambiente di lavoro e nel settore del biologico in generale, essendo orientata verso l'uomo e l'ambiente. "Il nostro obiettivo non è quello di ottenere un mero profitto economico, ma piuttosto di distribuire il fatturato equamente sull'intera catena di valore aggiunto."
Nel tempo libero, Kuemkwong Siemefo da libero sfogo alla sua energia giocando a calcio o andando in bicicletta.
Contatto
Responsabile di progetto Africa:
Kuemkwong Siemefo
T +49 (0)203 51 87 62 06
F +49 (0)203 51 87 63 200
verkauf(at)biotropic.com