Materiale scolastico per Milagros

Come in molte parti del mondo, anche nella Repubblica Dominicana è iniziato il nuovo anno scolastico. In tale occasione, anche quest’anno i dipendenti della Biotropic Srl dominicana hanno preparato un bellissimo pacchetto per i “bambini di Milagros”.

Nella Repubblica Dominicana la scuola per i bambini è obbligatoria. Lì tutti i bambini indossano un’uniforme scolastica. A comprarla sono i genitori così come gli zaini, i quaderni e tutto l’occorrente per la scuola. Per le famiglie a basso reddito ciò rappresenta un ulteriore ostacolo tanto che a volte i figli non vengono affatto mandati a scuola oppure ci vanno soltanto per un breve periodo.

Tutti i figli degli impiegati di Biotropic Srl vanno a scuola, che siano haitiani o dominicani. Gli scuolabus li portano alla scuola statale, la ‘escuela’. Biotropic Srl ha sostenuto i bambini stanziando 120 dollari americani a bambino. Altri 60 dollari americani sono stati donati attingendo al premio Fairtrade di FairTSA. I genitori hanno ricevuto il pagamento dell’importo in contanti. Con questi soldi acquistano le uniformi necessarie, scarpe e zaini.

Biotropic Srl ha inoltre finanziato l’acquisto di materiale scolastico per un’organizzazione umanitaria. I quaderni e le penne sono stati donati ai bambini che vivono in un quartiere povero non lontano dal Centro Ecologico. I colleghi di Biotropic hanno consegnato tutto l’occorrente ai bambini durante una piccola celebrazione.

Testo: Visnja Malesic
Foto: BioTropic GmbH
Stato: Agosto 2018

Stampa Email

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.